5 Addons per il goldmaking [CLASSIC]

27 Settembre 2019 0 Di GreedyGolds

Ormai è già passata qualche settimana dall’uscita di WoW Classic ed è il momento di inziare a pensare di fare gold!

In quest’articolo vogliamo mostrarvi quelli che secondo noi sono i 5 Addons fondamentali per il goldmaking in WoW Classic!

Trade Skill Master

Come sempre Trade Skill Master (TSM) è il nostro addon preferito ed oltre che su Retail, ci accompagnerà anche durante la nostra esperienza di goldmaking su Classic.

Essendo la versione di TSM in uno stato “iniziale”, per Classic non è ancora possibile utilizzare a pieno le sue funzionalità come facciamo su Retail. Rimane comunque l’addon più valido per conoscere il valore in AH di un item in qualunque momento, comprare in asta, craftare e conoscere il vendor price.

Scaricare ed installare TSM è veramente facile:

  • Andate su https://www.tradeskillmaster.com/ come nello screenshot!
  • Registratevi al sito
  • Scaricate il client di TSM e fate l’accesso
  • Installate dall’applicazione di Twitch: TradeSkillMaster e TradeSkillMaster_AppHelper

Ora dobbiamo configurare l’applicazione di TSM per classic:

  • Mentre siete loggati sul sito cliccate sul vostro nome>App Configuration>Realm Selection
  • Nella sezione per classic, scegliete la regione, il server e cliccate su Add Realm!

Ora TSM è pronto per essere utlizzato anche su Classic.

Auctionator

Come su retail Auctionator è un addon validissimo per comprare e vendere in AH.

Auctionator è più utile che mai visto che in questo momento non consigliamo ancora l’utilizzo di TSM per vendere in AH.

Come Addon Auctionator è rimasto molto simile al Retail, infatti la sua forza come sempre stà nella sua semplicità! Vi rimandiamo al NOSTRO articolo su Auctionator che rimane valido anche per Classic!

AtlasLoot Classic

Questo è un addon veramente fantastico, infatti ci permette di vedere tutti i loot presenti in ogni dungeon, sia divisi per boss (generalmente quelli BoP) che i famosi zone loot (BoE) che piacciono tanto a noi!

GatherMate 2

GatherMate 2 è un addon veramente utile sopratutto per farmare con Herbalism e Mining, infatti tiene traccia e ci mostra tutti i depositi ed i loro possibili spawn point in tutte le regioni, velocizzando di molto il farming.

E’ possibile utilizzare quest’addon in due modi: installando solo la versione base, l’addon registrerà sulla mappa un’erba o un deposito (anche le chest) solo dopo averlo trovato. Oppure è possibile scaricare da Twitch anche il modulo Spinx GatherMate2 Data (Classic) che ci fornirà un database di tutti gli spawn point.

Bagnon

Bagnon è un addon che conosciamo tutti, ci mostra tutte le nostre (piccole) bags in un’unica interfaccia. E’ molto utile visto che su Classic a differenza del Retail non si butta niente (o quasi) e ci permette quindi di avere una visuale pulita ed ordinata di tutto quello che abbiamo nelle nostre bags.