Auctionator

19 Dicembre 2018 0 Di Lars

Auctionator

In questa guida vi illustreremo Auctionator, un addon utile per la gestione delle aste che, in aggiunta a TSM, potrà aiutarci ad ottimizzare varie operazioni singole e rapide.

1) Installazione e Configurazione

Una volta installato l’addon tramite il client di Twitch, dovrete solo verificare che nella schermata dell’asta abbiate le 3 nuove tab evidenziate: Buy, Sell, More.

Per configurare l’addon a seconda delle nostre preferenze basta cliccare su “Options” in una delle 3 tab dell’addon oppure premere il tasto “ESC” ed andare su “Interface>Addons>Auctionator”.

Basic Options : Qui potrete decidere se impostare per qualsiasi asta una durata di default.

Undercutting : in questa sezione è possibile decidere di quanto l’addon undercutterà i vostri item.

Naturalmente noi per massimizzare i guadagni abbiamo impostato tutti questi valori al minimo.

Dopo questi due passaggi l’addon è pronto per essere usato!

2) Sell – Vendite

Vendere con Auctionator è veramente semplice: basta infatti trascinare l’item (oppure fare Alt Sinistro + Click sull’item che vogliamo vendere) e lui automaticamente imposterà un prezzo di buyout undercuttando l’item più basso presente in AH e ci darà la possibilità, oltre che di scegliere il numero di aste e la grandezza della stack, di impostare anche la durata dell’asta.

Una delle funzioni più interessanti di Auctionator è proprio quella di “memorizzare” tutte le aste che noi mettiamo con l’addon stesso; se ad esempio mettiamo in vendita 4 stack da 50 di erbe, automaticamente l’addon vi imposterà sempre le stesse stack utilizzate in precedenza (naturalmente dello stesso item), se invece selezioniamo l’item che vogliamo vendere con “Alt destra + Click mouse sinistro”  l’addon vi suggerirà la vendita di un singolo oggetto.

Una volta selezionato l’item, potrete decidere se accettare l’undercutting consigliato in automatico dall’addon, oppure, scegliere un altro valore se il prezzo più basso non vi soddisfa, come riportato nell’esempio quì sotto!

3) Buy ed Acquisti

Adesso visualizzeremo un’ opzione secondaria ma molto utile per chi non usa TSM.

In questa funzione potrete cercare un qualsiasi oggetto che verrà salvato nei “recent searches” così da poter avere una lista delle vostre ricerche più frequenti. Dopo aver cliccato su “Buy” avrete la possibilità di acquistare più prodotti semplicemente confermando gli acquisti cliccando su “Buy One”.

Un altro modo per utilizzare la ricerca degli oggetti di Auctionator, è quello di andare sulla scheda di una nostra professione e cliccare sul pulsante “AH”.

Avendo l’asta aperta e selezionando il tasto “AH”, l’addon cercherà tutti i Mats necessari per eseguire il craft  selezionato!

4) More…

L’opzione “More…” è una semplice funzione che controllerà tutti i vostri oggetti in asta e verificherà quali sono quelli che sono stati undercuttati e non (Check for Undercuts). Alla fine della ricerca, Auctionator vi chiederà di cancellare tutte le aste che sono state undercuttate.