GoldGoblinLoot – il nuovo LootAppraiser

23 Dicembre 2020 0 Di Goldigger

Buongiorno ragazzi, oggi vi presentiamo un nuovo addon utilissimo per farmare, anzi lo definirei il sostituto di LootAppraiser: stiamo parlando di GoldGoblinLoot.

A cosa serve?

GoldGoblinLoot serve a calcolare il valore in gold effettivi di quello che stiamo farmando dopo aver scelto la durata della farm proprio come LootAppraiser, ma ha della funzionalità aggiuntive.
A differenza di LootAppraiser possiamo:

  • Creare vari profili in base alla farm;
  • Filtrare gli oggetti in base al tipo di item droppato (common, uncommon, rare, epic);
  • Filtrare gli oggetti degni di nota per valore (es. tutti gli item sopra i 20k).


Può essere utilizzato sia in modalità solo (per chi ama farmare in singolo) che in modalità host (per le farm di gruppo).

Come si installa?

Può essere scaricato facilmente da qualsiasi addon manager, ad esempio da CurseForge, e richiede l’istallazione obbligatoria di TSM con la relativa applicazione Desktop (QUI LA NOSTRA GUIDA).

Farm in singolo

Per poterlo avviare in modalità Solo:
1) Right Click sull’icona dell’addon vicino la minimappa


2) Click su Solo e poi su Start session

E siete pronti per farmare!

Farm di gruppo

Se volete farmare di gruppo e invitare i vostri amici dovrete innanzitutto avere tutti quanti TSM e GoldGoblinLoot installati e funzionanti; poi uno dovrà fare da Host e invitare tutti alla Challenge, come?
1) Right Click sull’icona dell’addon vicino la minimappa;

2) Scegliete la durata della farm (la standard è da 60 minuti) e cliccate su “Open Battle.net invites

Una volta fatto ciò, vi compariranno sotto la scritta “Player” la lista di tutti i vostri amici che hanno l’addon e che hanno ricevuto/accettato/declinato il vostro invito.
Se non siete l’host e dovete accettare l’invito, andate su “Challenge invites” e lo vedrete li come in figura

Quando tutti avranno accettato l’invito vi basterà premere su “Start Session” per cominciare la challenge e farmare!

Funzionalità aggiuntive

Se andate nella categoria Top Items potrete impostare il numero di item importanti e il valore minimo che devo avere per poter apparire in una tabella che vedrà soltanto l’host se avete deciso di fare la challenge in gruppo (utile ad esempio in una farm BoE 2×4 per contare gli epici che escono)

In Loot Filter invece potrete filtrare i drop da far apparire nelle finestre e la sorgente dal quale prendere il valore dei drop; se farmate trasmog vi consiglio di utilizzare questo settaggio che abbiamo impostato

Potete anche filtrare per rarità i drop e far apparire soltanto alcuni item; vi lascio sempre un settaggio ottimo per le farm di trasmog

Ultimi settaggi degni di nota sono quelli relativi agli Alert.
Per poter aggiungere un alert bisogna andare su Alerts Global e cliccare su “Add a new alert rule“.
Questi alert servono ad avvisarvi quando droppate un item di una certa rarità o di un certo valore.
Questo settaggio è puramente soggettivo e dipende dal tipo di farm che state facendo, ve ne lascio uno molto generico sulle farm di trasmog:

Vi lascio uno screen di una farm fatta con questa interfaccia, scaricatelo e venite a provarlo insieme a noi in live su Twitch!