Guida a TSM4 parte 2: vendere con TSM

29 Luglio 2018 2 Di GreedyGolds

In questa guida vedremo come settare il nuovo TSM4 per la “Post Scan”, una funzione che ci permette di mettere in asta diversi item in pochissimo tempo.

Per far funzionare una “Post Scan” gli items che vogliamo mettere in asta e che quindi andremo a includere in questa operazione devono far parte di un Group (Gruppo) che in TSM è un insieme di Items a cui è possibile associare determinate funzioni.

Per nostra fortuna la grande Sheyrah, anche per TSM4, ha creato già tutto bello pronto, esiste infatti un Pastebin (QUESTO) dove ci sono già i gruppi fatti con le operazioni associate, in più anche una guida ed un video su come settare TSM che ora vi riassumerò in breve ed in italiano!

1) Scaricare e Installare TSM4 (Articolo Precedente)

2) Andate nelle impostazioni di TSM cliccando sulla rotella nella minimap o scrivendo in chat /TSM

3)Ora dobbiamo settare i Custom Prices, quindi andiamo su Settings e quindi su Custom Sources

4)Sono tre i Custom Price da inserire e QUI c’è il pastebin con il procedimento spiegato da Sheryah (parte da Step).  Clicchiamo quindi su ADD NEw CUSTOM PRICE SOURCE

Nel box “Variable Nam”e scrivete in piccolo e senza virgolette “sheymin” e premete invio, ora nel box “Custom Price Source” mettete esattamente questo e premete invio:

max(first (105% Max(Crafting, AvgBuy)/0.95, 70% first(min(DBMarket, 150% DBRegionMarketAvg), DBRegionHistorical, DBGlobalMarketAvg, DBGlobalHistorical), VendorSell/0.95))

Ora creiamone un altro e nel box “Variable Name” scriviamo esattamente e senza virgolette “sheynorm” premete invio e nel box “Custom Price Source” mettete esattamente questo e premete invio:

max(200% Max(Crafting, AvgBuy)/0.95, 150% first(min(DBMarket, 150% DBRegionMarketAvg), DBRegionHistorical, DBGlobalMarketAvg, DBGlobalHistorical), VendorSell/0.95)

Ora dobbiamo creare l’ultimo! Sempre nel box “Variable Name” scriviamo esattamente e senza virgolette “sheymax” premete invio e nel box “Custom Price Source” mettete esattamente questo e premete invio:

max(500% Max(Crafting, AvgBuy)/0.95, 500% first(min(DBMarket, 150% DBRegionMarketAvg), DBRegionHistorical, DBGlobalMarketAvg, DBGlobalHistorical), VendorSell/0.95)

Avrete una situazione identica a questa

Con questo abbiamo fatto la parte più grande e importante del processo ora dobbiamo solo importare il gruppo e le operazioni!

Per ora il gruppo che andremo ad importare con questa guida, è il gruppo relativo ai Trasmog, che non è ancora stato aggiornato a TSM4 (appena sarà aggiornato, aggiorneremo la guida).

Andiamo nella Tab Groups e clicchiamo sulla + di fianco a “Base Group” per crearne uno nuovo

Per rinomicare il gruppo scrivete il nome nel box segnato in rosso nell’immagine e premete invio, in questo esempio abbiamo chiamato il gruppo “Trasmog”

Ora spostiamoci nella scheda Import/Export, selezioniamo il gruppo “Trasmog” appena creato e nel box dov’è possibile scrivere copiamo e incolliamo tutto quello presente in QUESTO pastebin che sarebbe quello di Sheyrah relativo ai Transmog. Ora clicchiamo sul tasto import e su confirm nella nuova schermata, ricordate di fare un “/reload ui” dopo ogni gruppo importato per evitare errori da parte di TSM.

Ora è tutto pronto!

Per postare i Transmog in asta basterà quindi (una volta in asta), andare sulla scheda Auctioning di TSM, e, nella lista selezionare i gruppi interessati e infine cliccare su “RUN POST SCAN” ora dovete solo aspettare e dopo spammare il tasto post.

Facendo così TSM farà tutto in maniera molto intelligente, infatti i vostri items li metterà sotto quelli dei vostri “competitors” con una differenza di solo 1c (come normalmente si dovrebbe fare) ed è anche sicuro visto che se il prezzo dell’item è troppo basso rispetto al suo valore di mercato (tipo se qualcuno ha sbagliato a postarlo) TSM lo metterà automaticamente al prezzo giusto!

Ricordo inoltre che questo procedimento che ho appena spiegato per il gruppo dei Transmog è anche attuabile per qualsiasi altro gruppo, come ad esempio quello dei Battle Pets o dei Patterns e tanti altri.

Ora dovete solo divertirvi ed esplorare le infinite funzioni di TSM in modo da cambiare qualche piccolo particolare o qualche funzione in modo che rispecchi al più possibile in vostro stile di gioco!

Nella seguente immagine trovate dove poter cambiare alcune delle impostazioni più comuni riguardo la Post Scan.

Per tornare all’interfacacia base dell’asta, dove troverete anche gli altri addon che avete installato (es. Auctionator) cliccate su “Switch to wow UI”