Guida a TSM4 parte 3: Mailbox e funzionalità!

4 Agosto 2018 0 Di GreedyGolds

In questa guida vi illustreremo la nuova Mailbox di TSM4 e le sue varie e fantastiche funzionalità!

Analizziamo ora ogni punto della prima interfaccia della mailbox:

  1. Open all mail: Questa funzione ci permette di raccogliere tutte le mail presenti.
  2. Sales: Questa seconda funziona ci permette di raccogliere solo le mail di vendita.
  3. Buys: Questa funzione ci permette di raccogliere solo le mail degli acquisti.
  4. Cancels: Questa funziona ci permette di raccogliere solo le mail delle aste che abbiamo cancellato tramite la Cancel Scan di TSM4.
  5. Expires: Questa funziona ci permette di raccogliere solo le mail della aste che ci sono scadute.

Un tips interessante: premendo shift+click su uno dei quattro punti riusciremo a raccogliere le mail successive alla prima pagina senza dover ricliccare su una delle funzioni ad ogni aggiornamento delle pagine della mail.

 

 

Andiamo ora ad esaminare la funzione Send, che come avevamo annunciato in un articolo precedente, è stata migliorata e può sostituire o integrare l’addon Postal!

La modifica più importante è quella del menù Contacts: premendo su Contacts si aprirà una finestra che ci farà scegliere il contatto a cui mandare la mail tra gli Alts, i contatti recenti, gli amici ed i compagni di gilda! Gli oggetti da mandare saranno trascinabili o cliccabili dalla bag! E’ rimasto inalterato la funziona COD (Cash On Delivery) e la funzione per mandare soldi!

Ora andiamo ad analizzare la funzione di mailing per gruppi! Questa funziona era già presente in TSM3 ed è rimasta intatta anche in TSM4, andiamo a capirne meglio le funzionalità.

Questa funzione ci permette di mandare tutti gli oggetti presenti in un gruppo di TSM tramite un click ad un nostro alt o un qualsiasi personaggio. Prendiamo l’esempio delle Lockbox: il mio obiettivo è quello di mandare tutte le Lockbox che droppo al mio Rogue! Trovate QUI un nostro articolo sulle Lockbox e sulle loro potenzialità.

Prima di tutto creo un gruppo con tutte le Lockbox esistenti come mostrato nello screenshot successivo!

Ecco a voi la stringa per importare direttamente il gruppo delle Lockbox:

^1^T^Soperations^T^SMailing^T^SMail~`Lockbox^T^SkeepQty^N0^SmaxQty^N10^Starget^SGoldpick^SrestockSources^T^t^t^t^SAuctioning^T^t^SCrafting^T^t^SShopping^T^t^SVendoring^T^t^SSniper^T^t^SWarehousing^T^t^t^SgroupOperations^T^SLockbox^T^SMailing^T^N1^SMail~`Lockbox^Soverride^B^t^SAuctioning^T^N1^S^Soverride^B^t^SCrafting^T^N1^S^Soverride^B^t^SSniper^T^N1^S^Soverride^B^t^SVendoring^T^N1^S^Soverride^B^t^SShopping^T^N1^S^Soverride^B^t^SWarehousing^T^N1^S^Soverride^B^t^t^t^SgroupExport^Sgroup:Lockbox,i:121331,i:137563,i:31952,i:43622,i:43624,i:45986,i:4632,i:4633,i:4634,i:4636,i:4637,i:4638,i:5758,i:5759,i:5760,i:68729,i:88567,i:116920^t^^

 

Successivamente andiamo in Operations e creiamo una nuova operazione nella sezione Mailing come mostrato nello screenshot seguente.

Nella sezione “Target Character” inseriamo il nome del personaggio a cui mandare le Lockbox e premiamo Invio.

La terza ed ultima operazione ora, sarà quella di andare ad inserire questa operazione di mailing nel gruppo delle Lockbox, come mostrato nello screenshot seguente.

Una volta effettuate tutte queste operazioni, fate un bel /reload ui e siamo arrivati al traguardo!

Ora potete mandare tutte le lockbox al vostro Rogue e potete sbizzarrirvi a creare delle altre operazioni di Mailing con altri gruppi verso altri personaggi visto che il processo è analogo per ogni tipo di items.