Le Macro per farmare!

20 Marzo 2019 0 Di GreedyGolds

Rieccoci con questo nuovo articolo riguardante le macro più utilizzate per il farming ed il goldmaking!

Reset Instance

Questa è una macro molto utile visto che permette di risparmiare un sacco di tempo per resettare le instance durante una farm e naturalmente il tempo è denaro!

/script ResetInstances()
/click StaticPopup1Button1

Macro Timer

Durante una farm abbiamo bisogno di una macro che ci permetta di avvertire l’intero gruppo quando inizia la fase di killing o la fase di looting. Ecco qui la macro per spammare KILL KILL KILL in chat. Il testo sarà spammato in “party” e il timer di default è di 2 minuti (120 secondi). Nel caso in cui vogliate cambiare il tempo del timer basta cambiare il valore nella seconda riga, espresso in secondi.

/sw reset
/sw 120
/sw play
/p KILL KILL KILL

Ora vediamo invece la macro da utilizzare per passare dalla fase di kill alla fase di looting.

/sw reset
/sw cancel
/P LOOT LOOT LOOT

Questa macro cancellerà il timer e spammerà in “party” il messaggio LOOT LOOT LOOT.

Cast Macro Druido

Nella maggior parte delle farm utilizzerete quasi sempre un druido. Queste tre macro saranno un obbligo per voi! La prima macro ci permette di spammare la spell Sunfire prendendo come target automatico qualunque mob abbiamo di fronte.

#showtooltip Sunfire
/cleartarget [dead]
/targetenemy [noharm]
/cast Sunfire

La seconda macro invece farà la stessa cosa ma con la spell Moonfire, utilizzata sopratutto quando farmiamo in Feral form oppure quando la spell del Sunfire non ha effetto sui mob.

#showtooltip Moonfire
/cleartarget [dead]
/targetenemy [noharm]
/cast Moonfire

In questa macro invece vedremo come targettare solo un mob in particolare. Per farlo basterà mettere al posto di NOMEDELMOB, il vero nome del mob o solo una parte di esso.

#showtooltip moonfire

/tar NOMEDELMOB
/cast moonfire

Non dimenticate che se utilizzate il gioco in un altra lingua dovete cambiare il nome delle spell con quello della lingua utilizzata, altrimenti non funzioneranno.

Macro WTB/WTS

Spesso ci troviamo a comprare o vendere nel canale Trade (Commercio) e necessitiamo di una macro per poter spammare sempre il nostro messaggio. Per nostra fortuna, creare questi tipi di macro è veramente semplice.

Prima di tutto dobbiamo tenere sempre a portata di mano questo script che ci permette di inserire l’item che ci interessa dentro una macro.

/script MacroFrameText:Insert(“METTIQUILITEM”)

Quindi creiamo la macro che ci interessa e lasciando il cursore proprio dove dovrebbe andare l’item da linkare, inviate lo script che abbiamo appena visto in chat linkando (tramite Shift+Click Sinitro) l’item che ci interessa tra le due virgolette al posto di METTIQUILITEM.

/2 WTB “METTIQUILITEM”

Fatto questo magicamente vi comparirà l’item che volete linkare dentro la macro che state creando.

Prospecting

Premettendo che nella Patch 8.1 è stato introdotto il mass prospecting dei minerali di BfA, la macro del prospecting può comunque tornarci utile per prospectare alcuni minerali old content! La macro è molto semplice, al posto del NOMEDELMINERALE si andrà ad inserire il minerale da prospectare.

/cast prospecting

/use NOMEDELMINERALE

Picklock

L’ultima macro che andremo ad illustrare è quella del Picklock! Questa macro ci aiuta a velocizzare l’apertura delle Lockboxes (di cui abbiamo scritto un articolo QUI). Al posto del NOMEDELLACASSETTA andrà, ovviamente, inserito il nome della lockbox. Il nostro consiglio è di non inserire più di 3/4 tipi di lockbox diverse!

/cast Pick Lock

/use NOMEDELLACASSETTA