Old Content Crafting: Blacksmithing

31 Maggio 2022 0 Di Goldigger

Recipes ottenute tramite Reputazione / Vendor

Per poter ottenere queste recipes sarà necessario fare la reputazione con le fazioni indicate per poi acquistarle direttamente dai loro quartermaster!
Cenarion CircleExalted – Recipes vendute da NPC presenti al Cenarion Hold.
Cenarion ExpeditionExalted – Recipes vendute a Zangarmash.
Thorium BrotherhoodExalted – Dopo aver farmato la rep, andate dentro BRD e parlate con Lokhtos Darkbargainer per ricevere le recipes.
Argent DawnRevered – Recipes vendute nelle Eastern Plaguelands.
Timbermaw HoldRevered – Recipes vendute a Felwood.
Ashen VerdictRevered – Recipes vendute dentro Icecrown Citadel.
Ashtongue DeathswornHonored – Recipes vendute dentro Black Temple.
KlaxxiHonored – Recipes presenti in Dread Wastes (Pandaria).
Aldor & ScryersExalted – Fate prima la reputazione con gli Aldor per prendere le recipes da loro, poi farmate Dampscale Basilisk Eye per poter tornare indietro e fare la reputazione con gli Scryers e prendete le loro recipes.
Cataclysm Blacksmithing Vendor – Visitate il vendor di BS della vostra capitale per poter acquistare tantissime recipes di Cataclysm, esso si troverà di fianco al trainer di professione.

Recipes ottenute dai dungeon

Per queste recipes sarà necessario fare ripetutamente i boss/trash mob elencati qui di seguito per ottenere le recipes (non escono al 100%).
Swiftsteel Gloves – Mana Tombs – Nexus Stalker
Earthpeace Breastplate – The Botanica – High Botanist Freywinn
Felsteel Gloves – Auchenai Crypts – Auchenai Monk
Felsteel Helm – Shadow Labyrinth – Cabal Fanatic
Felsteel Leggings – The Arcatraz – Unchained Doombringer
Dawnsteel Bracers – Black Temple – Tutti i trash mob del raid.
Swiftsteel Bracers – The Battle for Mount Hyjal – Tutti i trash mob del raid.
Belt of the Guardian / Red Belt of Battle – The Eye / Serpentshrine Cavern – Tutti i trash mob dei due raid possono droppare entrambe le recipes.
Hard Khorium Battlefists / Sunblessed Gauntlets – Sunwell Plateau – Tutti i trash mob del raid possono droppare entrambe le recipes.
Phantom Blade – Stratholme – Droppa dalle banshee dentro il dungeon.

Recipes Open World BoP

Khorium Boots – Netherstorm – Disembodied Protector
Khorium Belt – Nagrand – Murkblood Raider
Khorium Pants – Shadowmoon Valley – Deathforge Guardian
Ragesteel Breastplate – Shadowmoon Valley – Ashtongue Warrior
Ragesteel Shoulders – Shadowmoon Valley – Enraged Water/Air… Spirit
Ragesteel Gloves – Nagrand – Boulderfist Warrior
Ragesteel Helm – Blade’s Edge Mountains – Anger Guard
Reinforced Cobalt Chestpiece – Sholazar Basin – Venture Co. Excavator
Reinforced Cobalt Shoulders – Dragonblight – Onslaught Mason
Reinforced Cobalt Legplates – Zul’Drak – Gundrak Savage
Reinforced Cobalt Helm – Grizzly Hills – Iron Rune-Shaper

Recipes Open World / Raid BoE

Qui il nostro consiglio è quello di cercare in asta tutte le recipes BoE in vendita a basso prezzo per poi spostarsi man mano verso quelle più costose: vi ricordiamo che il nostro obiettivo è quello di avere tutte le recipes del gioco per poter avere più item craftati possibili in asta!
Recipes fondamentali sono quelle di WOTLK, Pandaria, Cataclysm: costano tutte pochissimi gold in asta perchè ottenute facilmente nel vecchi raid.
Recipe importantissima (Gold Printer in tantissimi server) è quella della Felsteel Longblade, la spada più venduta in asta: questa recipe è costosa poichè molto rara da trovare, infatti è un World Drop di TBC!

Recipes ottenute da Quest

Molten Front – Zona a cui si può accedere solo dopo aver completato una serie di quest all’interno di Mount Hyjal: l’ultima quest da completare è QUESTA. Il processo per ottenere le recipes in questa zona è lungo (circa 30 giorni) ma ne varrà la pena; basterà fare poche daily ogni giorno per poter ottenere delle recipes che vi faranno craftare delle armi molto costose che si vendono molto bene in asta. Vi lasciamo come guida allo svolgimento del Molten Front un commento preso da WoWHead scritto molto bene:

Nella Phase 5 scegliete il vendor specifico per Blacksmithing o dovrete continuare a farmare altri 125 Marks

Blazing Rapier – Andate a Searing Gorge e ammazzate tutti i Searing Flamewraiths finchè non otterrete un item chiamato Lava Oil. Poi dirigetevi in una grotta situata alle coordinate 46,49. L’olio vi servirà a non morire nella lava mentre cercherete la recipe, vi lasciamo una videoguida di come ottenerla!
Balanced Trillium Bar – Ottenibile dopo aver portato Blacksmithing di Pandaria al massimo, vi basterà killare qualsiasi mob in Pandaria finchè non otterrete questo! Questo è un daily cooldown che vi darà una recipe ad ogni craft finchè non le avrete tutte, stiamo parlando del set Malevolent Gladiator; il vostro obiettivo è proprio questo!
Lightning Steel Ingot – Ottenibile dopo aver portato Blacksmithing di Pandaria al massimo, vi basterà killare Itoka in Isle of Thunder, esso vi darà questa che vi porterà a sbloccare la recipe. Come per quella precedente, quest’ultima ha un cooldown giornaliero che vi darà un’altra recipe al giorno, che farà parte del set Dreadful Gladiator, qui di seguito vi lasciamo un link al video in cui vi spieghiamo la loro utilità per la Mage Tower! Inoltre entrambi questi cooldown vi daranno dei reagenti ogni giorno di ricerca che, dopo tanti giorni, potranno essere utilizzati per craftare Cinte/Pantaloni/Armi molto costose!
Sulfuron Hammer – Vi basterà portare un Sulfuron Ingot all’NPC Lokhtos Darkbargainer all’interno di Blackrock Depths per poter ottenere la recipe.
Jagged Obsidian Shield / Obsidian Mail Tunic – Andate all’interno di Ahn’Qiraj 20 ed ammazzate il primo boss, dopo ciò aspettate che un NPC (Lieutenant General Andorov) arrivi e parlategli per poter incominciare la boss fight del secondo boss (Rajaxx). La cosa fondamentale è che l’NPC colpisca il boss prima che finisca la fight e che resti vivo; a fine fight potrete comprare le due recipes da lui SOLTANTO se sarete EXALTED con Cenarion Circle.