Scrap: l’addon per vendere in un secondo!

11 Luglio 2018 0 Di GreedyGolds

Scrap è uno degli addon più importanti per un vero farmerone!

Come molti addon, ci offre infatti la possibilità di vendere in maniera istantanea i vari trash items (quelli grigi) ma a noi interessa proprio perchè ha una funzionalità particolare ed innovativa, quella di creare delle trash list!

Scrap infatti permette di distinguere ogni tipo di items in due tipi: useful (utile), junk (spazzatura). Nel momento in cui andiamo a settare un qualunque items come junk questo items sarà venduto/buttato nel momento in cui andremo da un vendor!

Come settare un istem “junk”?

Settare un item come Junk è veramente semplice, prima di tutto dobbiamo bindare un tasto a questa funzione e quindi premere “ESC“, andare nell’interfaccia “Key Bindings” ed assegnare un tasto nell’opzione “toggle item under cursor as junk” nel mio caso ad esempio ho utilizzato F12.

Ora andiamo nelle impostazioni di Srap: “ESC” > Interface > AddOns > Scrap


Generalmente vi consiglio di utilizzare le impostazioni come le uso io, e quindi tenendo abilitato:

  • Automatic Sell: vende automaticamente gli item ogni volta che si visita un vendor.
  • Safe mode: non venderà mai più di 12 items alla volta (questo permette di recuperare subito un item nel caso in cui abbiamo sbagliato a vendere).
  • Coins icon.
  • Character Specific Junk List: senza spunta (vuol dire che la Scrap List sarà condivisa da tutti i vostri personaggi). P.S.: Ricordate di spuntarlo su ogni personaggio che avete!

Vendere con Scrap

Ora che abbiamo settato scrap dobbiamo soltanto vendere! Vendere è veramente facile, prima di tutto per settare un item come junk basta che portiamo il cursore sopra quell’item e premiamo il tasto assegnato come Key Bind (nel mio caso F12) in seguito basterà quindi andare da un vendor e cliccare ripetutamente sull’icona di Scrap in basso a destra!

Così è possibile vendere una quantità enorme di items in un paio di secondi!

Questa non è una semplice comodità, nel momento in cui si farma ottimizzare i tempi è fondamentale, infatti diminuire drasticamente il nostro tempo di vendita ci permette di massimizzare il Loot e quindi di massimizzare i possibili guadagni!