Scrapper: guida all’utilizzo

23 Agosto 2018 0 Di GreedyGolds

Una delle novità più interessanti di Battle for Azeroth dal punto di vista delle professioni è l’introduzione dello Scrapper, un macchinario che ci permette di distruggere armature ed armi in cambio di diversi tipi di items molto interessanti che sono vari mats di professioni, ma l’item più interessante è proprio L’Expulsom, un item BoP fondamentale per la maggior parte dei craft di professione!

Sbloccare lo Scrapper

Sbloccare lo scrapper è molto semplice, basta andare nella rispettiva capitali delle nuove isole e parlare con Crenzo Spaccascintille (Crenzo Sparkshatter) per l’Alleanza mentre con Myxle “il Topo di Mare” Storcibudella (Myxle “The Searat” Gutwrench) completare una semplice quest che ci mostra il funzionamento dello scrapper ed è fatta!

              

Utilizzare lo Scrapper

Utilizzare lo scrapper è veramente molto semplice, basta cliccare sul macchinario e si aprirà una semplice interfaccia in cui sono presenti 9 slot vuoti in cui è possibile inserire i pezzi da scrappare. dopo aver inserito gli item da scrappare basta solamente premere su “scrap” ed è fatta. Nello scrapper quindi possiamo distruggere ogni tipo di item di BfA (sempre tra armature e armi) fatta eccezione di quelle acquistabili dai vendor ma la cosa più interessante è che a seconda del tipo di item che andremo a scrappare cambierà il tipo di mats che andremo a ricevere, ora elencheremo il tipo di reward a seconda dell’item che andremo a scrappare.

               

 

  • Cloth: Armature Cloth e Cloak (Mantelli)
  • Leather (Pelli): Armature Leather
  • Bones (Ossa): Armature Leather, Archi e Balestre, Armature Mail e Fist Weapon
  • Scales: Armature Mail, Fist Weapon
  • Ore: Armature Plate, Daggers, Asce, Spade, Mazze, pistole, Warglaives, Polearms, Anelli, Staffe
  • Gemme: Anelli, Staffe
  • Dust: Wands
  • Inks: Trinket, Off-Hands
  • Herbs: Trinkets

Per quanto riguarda l’Expulsum, è possibile ottenerlo da ogni tipo di items elencato in precedenza anche se ci sono molti dubbi riguardo il suo “drop rate”, abbiamo provato a scrappare più di 600 items per farci un idea del risultato ed in fin dei conti su grandi numeri sembra quasi che generalmente si ottengono circa 3-4 Expulsum ogni 2 giri di full scrap e quindi dopo 18 item scrappati.

Piccolo tips: consiglio a tutti di scaricare l’addon ScrapMaster, un addon senza un’interfaccia propria, molto leggero e basato su slash commands! Le sue principali features includono lo scrap con un click, l’ignore-list di oggetti che non vogliamo scrappare ed un ottimo recap delle statistiche delle risorse uscite dagli items scrappati!