Transmute Daily: Living Steel

17 Maggio 2018 0 Di GreedyGolds

In passato vi ho parlato di un daily trasmute molto interessante, quello delle Pyrium Bar che ci permette di sfruttare il cooldown giornaliero di Alchemy in modo da ricavarne il massimo profitto!
Oggi invece parlerò di alternativa al trasmute giornaliero delle Pyrium Bar, quello delle Living Steel (Acciaio Vivente)!

Living Steel Icon

Che cosa sono?

Le Living Steel sono un reagente aggiunto durante Mist Of Pandaria che ha veramente svariati utilizzi, vediamo quali:

Guardando su TUJ possiamo osservare come Il prezzo attuale delle Living Steel (Acciaio Vivente) è di 1642g, ed è generalmente molto stabile con una deviazione standard di circa 205g.

 

 

Come Craftarle?

Ci sono veramente diversi modi e svariate alternative per craftare le Living Steel, prima di tutto bisogna avere un pg con Alchemy con una skill minima di 600 e le seguenti recipe:

Queste due recipe vengono imparate in maniera random effettuando altri craft, generalmente io vi consiglio di craftare la Alchemist’s Rejuvenation (Rinvigorimento dell’Alchimista) visto il suo costo molto basso: 1x Crystal Vial (Ampolla di Cristallo) che si compra tranquillamente dal vendor di professione e 2x Green Tea Leaf (Foglia di Tè Verde) si compra veramente a poco in asta!

Per il Trasmute: Living Steel (quello con il cooldown giornaliero) abbiamo bisogno di 6x Trillium Bar (Lingotto di Trillio) mentre per il Riddle of Steel (non ha un cooldown giornaliero) di 3x Trillium Bar (Lingotto di Trillio) e 3x Spirit of Harmony (Spirito dell’Armonia) abbreviato spesso in SoH. 

 

 

Il problema principale per il craft delle Living Steel è quindi ottenere le Trillium Bar! In verità questo non è così semplice dato che il loro prezzo in asta generalmente è molto alto, di circa 370-350g e questo rende il “compra e crafta” non molto conveniente ma per fortuna ci sono veramente molte alternative:

  1. Crearle con Mining
  2. Trade degli Spirit of Harmony
  3. Il Trasmute: Trillium Bar
  4. Comprarle in asta o in trade quando il prezzo è conveniente

Analizziamo singolarmente ognuna di queste alternative!

1) Mining ci permette di craftare le Trillium Bar utilizzando semplicemente 2x White Trillium Ore (Minerale di Trillio Bianco) 2x Black Trillium Ore (Minerale di Trillio Nero) per craft

2) Esiste un NPC, Krystel (Alleanza) Danky (Orda), situati nelle rispettive capitali di Pandaria che ci permette di traddare uno SoH per diversi mats. Per nostra fortuna questo NPC per uno SoH ci tradderà 5 ore. Se ci facciamo una botta di conti possiamo vediamo come con due SoH abbiamo 5x White Trillium Ore (Minerale di Trillio Bianco) e 5x Black Trillium Ore (Minerale di Trillio Nero) con cui è possibile fare 2.5 craft (due craft e mezzo) se dividiamo questo numero per 2 (il numero di SoH utilizzati) vediamo come per ogni SoH possiamo craftare ben 1.25 Trillium Bar.

3) Abbiamo anche questa terza alternativa, quella di usare il Trasmute: Trillium Bar, che per nostra fortuna non ha un daily cooldown! Questo Trasmute ci permettere di ottenere 1x Trillium Bar (Lingotto di Trillio) partendo da 10x Ghost Iron Bar (Lingotto di Ectoferro). Le Ghost Iron Ore (che servono per craftare le Ghost Iron Bar) sono facili da farmare rispetto i minerali dei Trillium, quindi una valida alterativa potrebbe anche essere quella di farmarli e poi perché no con un po’ di fortuna durante la farm troverete anche qualche deposito di Trillium!

4) L’ultima nostra possibilità non è così banale quanto può sembrare, infatti controllare spesso l’asta o spammare (sempre con moderazione) in trade un messaggio come “WTB Trillium Bar XXgold” o “WTB Spirit of Harmony XXgold” soprattutto nei tempi di gioco morti può portare ad un enorme profitto!

Ora non vi resta di scegliere ogni volta a seconda della situazione quale di questo approccio utilizzare, naturalmente può essere anche una combinazione di questi! Come al solito vi consiglio di craftare su un pg che con alchemy ha il Trasmute Master visto che ci da una piccola possibilità di far proccare il craft (ad esempio una volta, su innumerevoli craft mi è uscito un x8 sulle living steel!) e questo naturalmente porta ad aumentare il profitto in maniera esponenziale!